Cari Amici,
é un Natale particolare, avremmo voluto festeggiare tutti insieme, come ogni anno, la venuta di Gesù tra noi.
Gesù in effetti è all’origine della nostra amicizia, è Lui che ha inaugurato nel mondo lacultura del Dono. Pensate che cosa enorme! Dio che si dona a noi, la massima ricchezza alla massima povertà!
Se Dio non si fosse donato a noi, non ci saremmo probabilmente neanche conosciuti. Forse la pandemia quest’anno ci spinge a pensare di più a Colui che festeggiamo, all’Unico da cui possono venire la pace, l’amore, la giustizia, la speranza. Queste cose le ha portate Gesù nel mondo.
Se sono scomparse è perché noi uomini abbiamo smesso di pensare a Gesù, diamo importanza a tante cose inutili e che passano e non cerchiamo di stare vicini a Dio che non passa mai.
La pandemia passerà, ma il Natale non passerà mai, da 2020 anni accade che Dio vienetra noi a darci il Suo Amore e il Suo Perdono qualunque situazione si vive nel mondo, bella o brutta che sia.
Il Papa ci ha detto: “Guardiamo all’amore di Dio che Gesù ha fatto risplendere sul mondo, non c’è pandemia, non c’è crisi che possa spegnere questa luce. Lasciamola entrare nel nostro cuore”.
Questo è l’augurio che di vero cuore vi facciamo, sperando di poterci riabbracciare quanto prima possibile.
Buon Natale!
gli amici dell'Associazione Cappuccini