Si è appena concluso il Grest Cappuccini 2024 svolto presso i locali di via Raciti 2.
Un percorso di due settimane nato dall’amicizia e collaborazione tra la Parrocchia del Sacro Cuore ai Cappuccini, i volontari dell’Associazione Cappuccini e dell’Agesci.
Giochi, canti e momenti di riflessione legati da un filo rosso: scoprire il Tesoro nascosto che c’è in ciascuno di noi. Un percorso ideale svolto giorno per giorno che ha permesso di riscoprire l’esperienza dell’amicizia, della fedeltà, del bene gratuito e del reciproco aiuto.
Esperienze di questo tipo possono infatti radicalmente cambiare il modo di guardare la propria esistenza, ne è stata la prova la presenza al Grest di alcuni ragazzi che dieci anni fa frequentavano il doposcuola in via Raciti. Al termine di queste giornate Antonio scrive: “Ci tengo a ringraziare tutti, per avermi fatto tornare nel luogo dove sono cresciuto. E pensare che qualche anno fa, uno di quei bimbi di cui mi sono preso cura, ero io! Davvero grazie a tutti per queste due settimane di divertimento e felicità, grazie a chi mi ha mostrato fin da subito tutto il bene possibile, non dimenticherò questa esperienza e spero che si ripeta l’anno prossimo”.
C’è un Bene che è possibile, che il Signore ci rende ogni giorno tangibile e sperimentabile… anche attraverso un bel gioco, un bel canto e un sano divertimento!