b-3
YouTube-logo-full_color
24/01/2019, 01:01



Giornata-di-Raccolta-del-Farmaco---09-febbraio-2019


 



Sabato 9 febbraio 2019 si svolgerà la XIX GRF - Giornata di Raccolta del Farmaco. In più di 4.500 farmacie in tutta Italia raccoglieremo farmaci da automedicazione da consegnare a oltre 1.700 enti assistenziali che si prendono cura delle persone che vivono in stato di povertà. 

Nell’edizione dello scorso anno, che si è svolta sabato 10 febbraio, grazie all’aiuto di oltre 18.000 volontari e 4.175 farmacie che hanno aderito all’iniziativa, abbiamo raccolto più di 376.000 farmaci.
Grazie ad essi, gli enti assistenziali, come l’Associazione Cappuccini, hanno aiutato a curarsi più 535.000 persone. 
Siamo riusciti, tuttavia, a coprire solamente il 38% del fabbisogno di medicinali espresso. 

È indispensabile l’aiuto di tutti: farmacie, volontari e donatori. Non solo perché è un dovere rispondere all’esigenza di chi non può prendersi cura di se stesso o dei propri cari, ma anche perché siamo convinti che gesti come la GRF educhino alla carità e alla condivisione. 
Educano le persone direttamente coinvolte e, allo stesso tempo, testimoniano la possibilità un costruire un mondo diverso, senza aspettare che sia qualcun altro a prendere iniziativa per cambiare le cose.

Vi aspettiamo in tutte le farmacie aderenti d’Italia.
Per vedere lo straordinario video promozionale e avere maggiori info sulla Giornata di Raccolta vai sul sito del Banco Farmaceutico.


1
Create a website