24/01/2019, 23:48

Mostra-"Nuove-generazioni",-dal-25-feb-al-4-mar-a-Catania

L’Associazione Cappuccini - con il patrocinio dell’Arcidiocesi, del Comune e del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania - è lieta di annunciare l’apertura della mostra "Nuove generazioni, i volti giovani dell’Italia multietnica". Una mostra multimediale per raccontare in modo nuovo storie di integrazione e di amicizia.

Più di un milione e mezzo di ragazzi in Italia sono infatti figli di migranti. Sono un problema o sono una risorsa? Che domande pongono al nostro mondo e alla nostra terra anch’essa fatta di migranti? Come la loro presenza aiuta il rapporto generazionale tra giovani e adulti?

La mostra vuole testimoniare ciò che sta già accadendo: una convivenza arricchita da diverse identità, giovani protagonisti che rappresentano le Nuove Generazioni.

Vi aspettiamo numerosi!
Dal 25 febbraio al 4 marzo, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso il Monastero dei Benedettini in Piazza Dante. Sono disponibili visite guidate gratuite rivolte anche a scuole di ogni grado.

Per prenotazioni e maggiori informazioni scarica la locandina qui sotto.