YouTube-logo-full_color
b-3
18/12/2018, 19:29



Lau­ra-Sa­la­fia,-il-vol­to-ra­dio­so-che-tra­smet­te-vita,-fede-e-spe­ran­za,-La-Sicilia-18.12.18


 



In oc­ca­sio­ne del­l’in­con­tro con una scuo­la me­dia ca­ta­ne­se, la gio­va­ne ori­gi­na­ria di Sor­ti­no, di­ve­nu­ta fon­te di ispi­ra­zio­ne per la sua ine­sau­ri­bi­le for­za di vo­lon­tà, ha spiaz­za­to tut­ti con i suoi sor­ri­si e la sua in­tat­ta vo­glia di non fer­mar­si di fron­te alle dif­fi­col­tà e alle pau­re.

di Nuccio Condorelli
Lau­ra Sa­la­fia, alla fine del­l’in­con­tro con in­se­gnan­ti e alun­ni di al­cu­ne clas­si del­la scuo­la me­dia Gio­van­ni XXIII di Ca­ta­nia, ha il vol­to lie­to. Un vol­to che espri­me non solo la gio­ia di es­se­re sta­ta per un’o­ra a dia­lo­ga­re con gli stu­den­ti del­l’i­sti­tu­to, su tut­to, l’in­ci­den­te che l’ha pa­ra­liz­za­ta, le dif­fi­col­tà a vi­ve­re il quo­ti­dia­no, dove an­che met­te­re un cal­zi­no è un pro­ble­ma, ma an­che la cer­tez­za che ogni gior­no si può vi­ve­re con spe­ran­za an­che in que­ste con­di­zio­ni, sen­za sen­tir­si mai tra­di­ti dal­la vita.

È sta­to un mo­men­to di gran­de com­mo­zio­ne. Non si sono sen­ti­te pa­ro­le astrat­te sul­la vita e sul de­si­de­rio che ognu­no ha di vi­ve­re fe­li­ce. In un si­len­zio fuo­ri dal nor­ma­le, in un’au­la ma­gna gre­mi­ta, Lau­ra ha rac­con­ta­to di sé, [...] continua su Sicilian Post

Scarica l’articolo scritto da Laura Salafia su LaSicilia a seguito di questo incontro, un vero e proprio diario scritto prima della Vigilia di Natale.


1
Create a website