AVSI
CSVE
Cattura.JPG
Compagnia delle Opere
Centro di servizio per il volontariato etneo
ARCHE' consulenza e formazione

L’ASSOCIAZIONE CAPPUCCINI È​​

L’associazione Cappuccini è un’associazione di volontariato che opera da circa 20 anni nel quartiere Cappuccini di Catania, una delle aree più popolari e degradate della città.

Assistiamo circa 100 famiglie disagiate, incontriamo i bisogni della gente e facciamo compagnia a molti ragazzi nel loro percorso di crescita. Tutto ha inizio da un gruppo di amici desiderosi di vivere pienamente il Cristianesimo nella dimensione della carità. Questo desiderio si è presto trasformato in un'amicizia operosa, volta a sostenere le numerose situazioni di disagio, attraverso la distribuzione di buste con alimenti, doposcuola ai ragazzi del quartiere, condivisione delle numerose esigenze di ogni persona e famiglia.

via Plebiscito, 599

95124 Catania

tel: +39 333 6584060

mail: ass.cappuccini@gmail.com