17/05/2019, 15:10

Umbertata-2019---"Chi-cuce-il-filo-della-speranza?"

A Catania si rinnova l’appuntamento con l’Umbertata e anche quest’anno l’Associazione Cappuccini sarà presente.
L’evento si svolgerà sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 in Piazza Ettore Majorana, nota ai catanesi come Piazza Umberto.

Due giorni ricchi di eventi, dove i cittadini potranno riscoprire il piacere di uscire e affrontare momenti di discussione importanti. Il tema scelto per quest’anno è "Chi cuce il filo della speranza?". Lo scopo è quello di puntare sulla condivisione e sulla fiducia nel futuro, attraverso lo scambio di idee ed esperienze, al fine di creare una rete di solidarietà all’interno della società.

L’Umbertata è ’occasione perché si realizzi un cammino condiviso tra quanti a Catania costituiscono le espressioni significative di una società civile vitale, di cittadinanza attiva, di solidarietà, di accoglienza, di lotta alla corruzione, di sostenibilità e di rinnovamento degli stili di vita. L’Umbertata sarà l’occasione per incontrare uomini e storie che racconteranno percorsi umani, professionali, scientifici, artistici, imprenditoriali, sociali, religiosi, con al centro il desiderio di costruire insieme e affrontare con realismo le sfide del futuro della città.

Non mancate, vi aspettiamo!

telef